Esperienza, assistenza all’imprenditorialità e competenza sono i valori distintivi di Assoservice, braccio operativo di Confindustria Salerno che sostiene e affianca lo sviluppo delle imprese supportandone il business corrente e i progetti di cambiamento e crescita strategica.
Nel tempo, la società di servizi ha ampliato la gamma e gli ambiti di intervento specializzandosi in internazionalizzazione, formazione, politiche attive del lavoro e finanza agevolata.
L’attività consulenziale si è, infatti, focalizzata nell’offerta di servizi per l’internazionalizzazione delle imprese.
Accreditata dal 2015 presso il Ministero dello Sviluppo Economico, Assoservice Salerno è inserita nell’apposito Albo per la gestione di progetti di Temporary Export Management (TEM).
La società è, inoltre, accreditata dalla Regione Campania per le attività di formazione con n. 3112/02/20 e, pertanto, partecipa con propri progetti a misure, avvisi e bandi in materia che richiedono l’accreditamento regionale.
Assoservice Salerno promuove percorsi di crescita professionale per dirigenti, impiegati e operai, nonché professionisti che intendano aggiornare e/o migliorare le proprie competenze.
L’offerta formativa prevede corsi a catalogo e percorsi personalizzati, anche finanziabili con Fondirigenti e Fondimpresa, fondi interprofessionali per la formazione continua.
La società è accreditata presso l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) per l’avvio di tirocini formativi. Tramite Assoservice Salerno in qualità di soggetto promotore, quindi, le aziende possono attivare percorsi formativi di tirocinio.
Assoservice svolge, inoltre, un’attività di matching tra domanda e offerta di lavoro attraverso il portale dedicato jobmarket.assoservicesalerno.it
Con il suo team di esperti, Assoservice Salerno lavora al fianco delle aziende, infine, anche per aiutarle ad individuare le opportunità di finanziamento più adatte a specifiche esigenze, sostenendole in ogni fase procedurale e operativa.
per maggiori informazioni scrivi a: